Un progetto di Festina Lente Teatro e Vagamonde nato da un'idea di Andreina Garella con il contributo di Coop Consumatori Nordest e Oikos in collaborazione con la Soprintendenza ai Beni Storici, Artistici Etnoantropologici di Parma e Piacenza e il patrocinio della Provincia di Parma

domenica 29 gennaio 2012

PRIMO INCONTRO 25 febbraio ore 15.30


 

CERCHIAMO ANTIGONI PER METTERE IN SCENA LO SPETTACOLO, CURIOSE,  INTERESSATE E PRONTE A METTERSI IN GIOCO. 

Vagamonde e Festina Lente Teatro invitano tutte le donne del mondo, anche senza esperienza teatrale,  siano esse migranti o native, a prendere parte al primo incontro del laboratorio teatrale.
L’appuntamento è fissato per sabato 25 febbraio presso i Voltoni del Guazzatoio, Palazzo della Pilotta, lato verso Viale Mariotti e Ponte Verdi, Parma, alle ore 15.30 sede storica importante messa a disposizione dalla Soprintendenza: un’occasione per mettersi in gioco e contribuire a costruire una consapevolezza nuova dello spazio urbano, approfittando del teatro come luogo dove ci si incontra liberamente. Un luogo privilegiato, dove promuovere inclusione e cambiamento, in contrapposizione alle ingiustizie, ai respingimenti, alle prevaricazioni, alle negazioni delle libertà individuali, senza dimenticare il rapporto tra “etica e politica”.
I laboratori di Festina Lente sono luoghi d’ascolto, luoghi di riflessione, di ricerca, di conoscenza, di scoperta, luoghi dove affinità e controversie si amalgamano, definendo il teatro uno spazio in cui si accolgono soprattutto le differenze di pensiero. 
Il laboratorio sarà condotto da Andreina Garella regista di Festina Lente Teatro.

"Il teatro è una particolare situazione d'incontro tra persone, che non può essere sprecata: a teatro bisogna dire cose importanti e urgenti."
Judith Malina

Iscrizioni e informazioni: lacittadiantigone@gmail.com 349/5243604


Nessun commento:

Posta un commento